Alelollo - Reporter Spettacolo

Cerca
cookie policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alelollo

Ha fatto esperienza di molti generi musicali, prima collaudandoli “on the road”, poi consolidandoli a scuola di canto. Ha frequentato l’Università della Musica a Roma, dove ha potuto approfondire teoria, armonia, Jazz e Blues; ha studiato, oltre al canto, anche la chitarra, il basso e le percussioni.

Le sue esperienze in tecnica vocale affrontano i generi musicali più disparati attraverso gli anni: Jazz, Swing, Blues, Rock, Pop, R’n’B, Rock’n’Roll, Jive... e ovviamente anche classico, melodico e leggero italiano.
In 20 anni si è esibito in eventi di ogni genere in tutta Italia e all’estero.

La performance dal vivo è la situazione in cui riesce a dare il massimo, specialmente nel rapporto con il pubblico, sia italiano che internazionale; ha infatti un'ottima padronanza della lingua inglese. Tenendo conto di volta in volta quali siano le esigenze della serata, può essere un elegante sottofondo o una catalizzante attrazione.

Avendo un registro vocale baritono pieno/tenore pieno, si trova molto a suo agio nell’interpretare Frank Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, Elvis Presley, ma anche Sting, Bono degli U2, Bruce Springsteen ecc.

E' un compositore, autore, arrangiatore professionista. Ho lavorato con la RAI per Rai Trade s.p.a., per la quale ha composto brani strumentali per programmi come Linea Blu, Sereno Variabile, 7P, Linea Verde.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu