Aldo Nicolini - Reporter Spettacolo

Cerca
cookie policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aldo Nicolini

Aldo Nicolini alias "Zio Potter" è diplomato in educazione fisica.
Ha iniziato la sua carriera di mago durante il suo percorso di insegnante, svolgendo mansioni di educatore per la parte ludica, alle quali si sono susseguite numerose attività fino ad arrivare a veri e propri spettacoli di magia.
Successivamente Aldo si scrive al Clam e al Cmi, due dei più importanti centri magici di Milano, e diventa "Zio Potter".
Attualmente si esibisce in spettacoli di magia abbigliato secondo i canoni della scuola di Harry Potter.
Il suo pubblico privilegiato infatti é quello dei bambini, che intrattiene con uno spettacolo ricco di oggetti, apparizioni, trasmutazioni e tutti i colori della magia, in un' atmosfera di fiaba e avventura.
Tuttavia le sue grandi doti di performer, la sua ironia e soprattutto la fantasia nella creazione degli spettacoli, lo fanno apprezzare moltissimo dal pubblico degli adulti, che si stanno progressivamente affezionando a questo personaggio..sospeso tra la pura finzione e il vero che desta meraviglia.
La sua ultima importante apparizione in tv è del 2009 dove Aldo Nicolini partecipa ed arriva in finale nel famoso programma ''Italia's Got Talent''.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu